A PROPOSITO DI NOI


L’origine della nostra azienda è da attribuire a Walter Marini che nel 1983, dopo una carriera da macellaio salumiere, decide di cambiare radicalmente la sua attività e di entrare nel settore della raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

Nel 1984, Walter decide di ampliare l’offerta dei servizi proposti per poter rispondere alle richieste delle varie tipologie di clienti tra cui amministrazioni pubbliche, costruttori edili, giardinieri, artigiani eccetera.
Nel 1989 l’azienda aggiunge al suo parco veicoli un camion gru capace di raggiungere i 20 metri di altezza, un altro con gru e ragno adatto allo sgombero di ogni tipo di materiale ed un veicolo con impianto scarrabile.

Tra il 1990 ed il 1995 il vecchio impianto scarrabile viene sostituito da un nuovo autocarro con sistema per benne WeLaKi e l’altezza raggiungibile con la nuova gru diventa di 30 metri.

Nel 1996 viene costituita la Walter Marini SA e la sede logistica si trasferisce a Balerna, dove tutt’oggi risiede.

Grazie alla fiducia e alla fedeltà dei clienti nonché la professionalità e l’esperienza dei suoi collaboratori, oggi la ditta vanta un’esperienza trentennale nel settore e dispone di oltre 20 mezzi dalle svariate funzionalità.
Tutto ciò le permette di adattarsi, evolvere ed essere in grado di disporre soluzioni personalizzate ad amministrazioni pubbliche, imprese e clienti privati in ambito di smaltimento, sgombero e trasporti di ogni genere.